martedì 13 maggio 2014

Ecco le istruzioni per votare "Insieme per il Bene Comune"

In tantissimi ci stanno chiedendo "come si fa di preciso a votare per voi il 25 maggio"
Bene, votarci è molto semplice: basta fare una sola croce sul nostro simbolo, il secondo partendo dall'alto sulla scheda elettorale di colore azzurro delle elezioni comunali. Facendo la croce il voto è automaticamente valido sia per l'intera lista che per la candidata a Sindaco Serena Bani, il cui nome è GIA' STAMPATO sulla scheda.
E' possibile inoltre esprimere un massimo di due preferenze per i candidati consiglieri comunali scrivendo il loro cognome in STAMPATELLO nell'apposito spazio. Se se esprimono 2 preferenze devono essere relative però a candidati di sesso diverso. Se invece per sbaglio si scrivono i nomi di due uomini, o di due donne, è considerato valido solo quello scritto più in alto, mentre il secondo viene annullato.
E' ovviamente possibile in alternativa esprimere una sola preferenza "secca" per un singolo candidato, oppure ovviamente si può non scrivere nulla, limitandosi a fare la croce sul simbolo.
Si ricorda che quest'anno si vota nella sola giornata di domenica 25 maggio dalle ore 7 alle ore 23.

Ecco il fac-simile della scheda, che presto diffonderemo anche in versione cartacea a tutti i cittadini. 

2 commenti:

  1. Dopo aver visto il dibattito televisivo trovo ASSURDO che Ribechini non sia candidato. Con rispetto per voi. Quelli delle altre liste Ciampi inclusa non hanno la metà deelle conoscenze politiche e delle capacità del Ribechini che invece preferisce perder tempo a fare cronache sportive. Fatelo rinsavire che se Ciampi, Armellini e Cipriano possono fare il sindaco allora lui dovrebbe essere in parlamento. Comunque io vi voto voi. ciao. Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Antonio, visto che mi hai menzionato ti rispondo personalmente, sono Maurizio Ribechini. A questo link trovi tutte le mie motivazioni nella scelta di non ricandidarmi (http://www.gonews.it/2014/03/07/calcinaia-maurizio-ribechini-ho-28-anni-faccio-il-consigliere-comunale-da-10-non-mi-ripresentero-alle-elezioni/). Non voglio entrare nel merito di quello che affermi quando mi confronti con alcuni candidati a Sindaco, io rispetto tutti e spero per il bene del nostro comune che vinca una persona competente e onesta. In tal senso è totale il mio appoggio verso Serena Bani, che a queste qualità unisce anche una serie di valori coerenti con quelli della solidarietà sociale e della partecipazione. Come tutti sanno ho promosso (con altri) questo nuovo movimento proprio per dare voce a tantissime persone che vogliono contribuire a un migliore sviluppo della politica locale, facendolo dal basso e al di fuori dei "poteri forti", come io teorizzo e provo a fare da anni. Credo di poter dare ancora tanto in un futuro prossimo, ma in questa fase ci sono persone che è giusto provino l'esperienza consiliare, naturalmente sarà mia premura essere al loro fianco durante l'attività amministrativa che li attende nei prossimi cinque anni. Ti ringrazio comunque per l'apprezzamento. Un saluto. M.Ribechini

      Elimina