sabato 15 marzo 2014

"Serena Bani candidata a Sindaco di Calcinaia - Insieme per il Bene Comune"

Serena Bani ha 28 anni e abita da sempre a Fornacette.
Studentessa in infermieristica, lavora da sette anni nel settore socio-assistenziale; nel territorio di Calcinaia è molto conosciuta e apprezzata per la sua decennale esperienza nel volontariato. Ha partecipato con la Protezione Civile a numerose operazioni di emergenza sul piano regionale e nazionale.

Ecco le motivazioni della candidatura di Serena Bani: "La mia decisione di candidarmi a Sindaco di Calcinaia nasce dalla consapevolezza diretta delle tante problematiche del nostro Comune:
sul piano economico-sociale ci sono tante famiglie che pagano la crisi sulla propria pelle e vanno aiuitate, voglio risolvere i tanti problemi socio-sanitari migliorando i vari servizi comunali e mi batterò per la salvaguardia dai rischi idro-geologici e ambientali.
Sono candidata a Sindaco ma mi sento solo la "portavoce" di una lista che rifiuta ogni personalismo e che punta su una "squadra" di persone molto compententi, legate da valori comuni su tutti i temi locali, ma che non hanno mai avuto incarichi politici o istituzionali.
Abbiamo l'ambizioso obiettivo, sul piano locale, di ridare un senso alla politica intesa come gestione della "cosa pubblica" e quindi del "Bene Comune", andando in controtendenza rispetto ai Partiti che hanno governato in questi anni causando delusione e allontanando la gente dalla politica. Vogliamo prendere la parola dal basso per cambiare in meglio il nostro territorio.
Per questo punteremo sulla Partecipazione diretta dei cittadini, sulla trasparenza delle Istutuzioni e sulla solidarietà per uno sviluppo sostenibile del nostro Comune e di chi ci vive".

Calcinaia Insieme per il Bene Comune

Ecco alcune immagini della serata





Nessun commento:

Posta un commento